Sicurezza e Privacy
Sicurezza/Privacy. Le informazioni richieste per la registrazione sono necessarie ai fini della gestione delle prenotazioni e strettamente confidenziali. Vengono garantite sia la protezione dei dati personali sia la sicurezza dei dati bancari o delle Carte di Credito. I dati sensibili a voi richiesti e le informazioni fornite transitano su server sicuri e sono perciò totalmente criptati. Questo significa che le informazioni, incluso il numero della Carta di Credito, non possono essere lette.
Per un periodo di tempo non superiore a 30 giorni dal termine del soggiorno, tutti i dati, anche quelli bancari, sono tenuti nel data base su server sicuro, al fine di consentire la trasmissione delle prenotazioni. Per impedire accessi indesiderati o utilizzi abusivi dei dati, seguiamo severi procedimenti di attuazione per l'immagazzinamento e la comunicazione delle informazioni, conformemente agli art.7 e 13 del D.Lgs.196/2003. I dati sensibili, compresi quelli bancari, possono essere interscambiati esclusivamente tra l'Utente, la struttura e la nostra organizzazione.
Carta di Credito. I dati della vostra Carta di Credito sono indispensabili al fine di garantire la prenotazione. Non verrà effettuato alcun addebito, salvo e se previsto dalle condizioni di prenotazione della singola struttura o nel caso di un no-show (non presentazione del cliente in hotel a seguito di prenotazione confermata). Quando necessario i dati della Carta di Credito vengono trasmessi direttamente alla struttura con un Secure Server SSL: se ne assicura pertanto la protezione totale.
Come prenotare?. Dopo aver selezionato una struttura rispondente alle vostre esigenze, cliccate sul suo nome o sulla foto per poter accedere alla scheda hotel e cliccate poi su 'Prenota'. Potrete anche direttamente cliccare sul tasto 'Prenota' presente nell'elenco delle strutture. Per poter inviare la vostra richiesta di prenotazione, completate il relativo modulo anche avendo cura di inserire i vostri dati personali e, ove richiesto, il numero della vostra carta di credito: ciò a puro titolo di garanzia a favore della struttura alberghiera. Al termine della procedura di prenotazione e prima della sua conferma, vi invitiamo a leggere attentamente i termini di cancellazione. I dati così inseriti vengono trasmessi tramite Server Sicuro.
IMPORTANTE. Per poter ricevere conferma della vostra Richiesta di Prenotazione, assicuratevi dell'esattezza dei dati inseriti, se errati, non consentiranno il regolare completamento della operazione.
Come cancellare la Prenotazione? Tutte le prenotazioni possono essere cancellate senza incorrere in alcuna penalità , ma soltanto se effettuate entro i termini indicati nella politica di vendita della singola struttura. Il link per la cancellazione della prenotazione è riportato nella e-mail automatica di conferma. La vostra prenotazione verrà del tutto cancellata dal nostro sistema e non sarà necessaria alcuna ulteriore azione. Non potranno essere accettate richieste di cancellazione diversamente effettuate anche se inviate prima della scadenza del termine. La cancellazione deve essere effettuata seguendo elusivamente la procedura indicata da ogni struttura alberghiera. ATTENZIONE: Prenotazione Alberghi non è responsabile di eventuali penali addebitate sulle Carte di Credito nel caso in cui la cancellazione della prenotazione non sarà stata effettuata secondo le modalità specificate.
Come modificare la Prenotazione? E' possibile effettuare tutte le eventuali modifiche sulla Prenotazione prima dell’invio definitivo della stessa. Successivamente, non saranno possibili modifiche nel nostro sistema: si renderà pertanto necessario effettuare la cancellazione della prenotazione eventualmente già confermata. Seguire le ulteriori istruzioni per poter effettuare una nuova prenotazione.
Condizioni Generali. Tutte le condizioni generali sono chiaramente indicate nel nostro sito Prenotazione Alberghi. Ogni richiesta di prenotazione viene trasmessa dal sistema alla relativa struttura. Il nostro scopo è quello di facilitare le prenotazioni on line.
Tutte le schede riportano informazioni fornite dagli hotel. Per tale motivo, PRENOTAZIONE ALBERGHI non si assume alcuna responsabilità per possibili inesattezze, interruzioni di servizio da parte delle strutture alberghiere affiliate, mancata consegna di informazioni, mancati pagamenti e /o risarcimenti.